Theme Option

Theme
Custome Color 1
Custome Color 2
Box-Layout
Background Pattern
Background color
Menu Sticky

Per ordini di importo inferiore a euro 39.99 le spese di spedizione ammontano ad € 5,00. Per ordini a partire da euro 40,00, le spese di spedizione per l'Italia con corriere espresso sono gratuite. 

SPEDIZIONE GRATUITA controlla periodicamente le nostre offerte sul banner vetrina in homepage e scopri quale soglia di acquisto dovrai superare per ricevere la tua merce senza costi di spedizione.

Per l'opzione SPEDIZIONE in CONTRASSEGNO è prevista una spesa aggiuntiva di € 3,00 per spese incasso, anche laddove è prevista la spedizione gratuita.

La spedizione della merce avviene solo dopo la conferma di accredito del pagamento, tranne nel caso si sia optato per il servizio Contrassegno.

Gli oggetti acquistati vengono consegnati al corriere alle ore 16,00 di ogni giorno, pertanto possiamo garantire la partenza della Vostra spedizione entro 24 ore lavorative dalla verifica dell'avvenuto pagamento.

La consegna avviene tramite corriere espresso, per assicurare uno standard qualitativo superiore a quello normalmente offerto dal servizio postale, entro 24 ore lavorative (48 ore per alcune località) dal ritiro del pacco. Durante le festività le consegne potrebbero subire dei ritardi.

Si ricorda che il pacco viaggia a rischio del destinatario e non si risponde di eventuali smarrimenti, rotture, furti, danneggiamenti di ogni tipo (neanche parziali) qualora il pacco non sia stato assicurato.

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

Ci riserviamo un giorno lavorativo per il reperimento della merce, il confezionamento e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questa giornata va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna. I tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi. In nessun caso potranno essere contestati eventuali ritardi DEI TEMPI DI CONSEGNA del corriere. Essi andranno contestati direttamente a quest'ultimo.

Possiamo garantire la massima celerità nell'evasione dell'ordine (in genere entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento), cioè nell'affidare la merce al corriere, ma la gestione della consegna esula dai nostri compiti e dalle nostre competenze. Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il corriere farà due tentativi di consegna i giorni successivi, in qualsiasi caso il Cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento. 

COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA DEL PRODOTTO

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna. Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura 'RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato'. Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura 'MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato'.

Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli.Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o bolla, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata come documento valido per la garanzia.

Pacchi ritornati e rispedizioni: nel caso in cui, per motivi indipendenti da Natural Kind (destinatario assente, errato indirizzo di spedizione indicato in fase d'acquisto...), l'ordine tornasse al mittente e il cliente volesse riceverlo nuovamente, Natural Kind si riserva il diritto di addebitare al cliente stesso le spese di trasporto relative al ritorno al mittente e alla nuova spedizione. Altresì, nei casi in cui la spedizione è in giacenza e il cliente viene sollecitato - direttamente da Natural Kind o dal corriere stesso - a prendere contatti per una nuova consegna ed entro due giorni non prende contatti con il corriere, sarà cura di Natural Kind richiedere il ritorno al mittente del pacco, riservandosi di addebitare le spese di spedizione al cliente. Natural Kind si riserva inoltre la facoltà di richiedere un pagamento anticipato nel caso in cui un precedente ordine con pagamento contrassegno non sia stato ritirato o ne sia stato rifiutato il pagamento, tornando al mittente gravato di spese di giacenza. Ricordiamo che, non appena l'ordine viene consegnato al corriere, vengono inviate due e-mail al destinatario (una da Natural Kind, l'altra direttamente dal corriere GLS) con il numero di lettera di vettura e l'indirizzo dove seguire il tracking, in modo da dargli la possibilità, in caso di problemi (destinario assente, indirizzo errato...), di contattare direttamente il corriere GLS e risolvere agevolmente la situazione (ricordiamo che la merce viaggia sotto la responsabilità del destinatario).

Per le spedizioni in Italia Natural Kind si riserva il diritto di richiedere un contributo alle spese come riportato nella precedente tabella. 

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: Natural Kind non sarà quindi ritenuto responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nell'eventualità di un rifiuto del pacco, Natural Kind provvederà a richiedere al cliente l'intero ammontare delle spese di spedizione e il costo aggiuntivo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.